Pontedilegno Tonale, si scia fino al 1 maggio, tutti gli appuntamenti di fine stagione
27 Marzo 2025

© Fotografia - Mauro Mariotti
C'è ancora oltre un mese per sciare sulle piste di Pontedilegno Tonale. Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino chiuderà i battenti il 1 maggio grazie alle piste d'alta quota sul versante del ghiacciaio Presena.
E' così garantita la Pasqua sci ai piedi e poi si andrà avanti ancora grazie agli impianti che portano fino ai 3000 metri di Cima Presena, sul versante nord del Passo del Tonale.
Nel frattempo si tengono gli ultimi eventi di Paradice music, la rassegna musicale suonata in una grotta di ghiacciaio con strumenti di ghiaccio. Il gran finale è previsto per sabato 5 aprile con la Paradice Band con varie proposte di musica rock dagli anni ‘60 fino ai giorni nostri. Per domenica 30 marzo è in programma invece l’Elly Fanchini Day, evento dedicato al ricordo della sciatrice azzurra scomparsa prematuramente. Il ricavato verrà devoluto ad Airc.
Sabato 5 aprile ci sarà anche il grante appuntamento biennale con l’Adamello Ski Raid, scialpinistica endurance inserita nel circuito internazionale “La Grande Course”.
Per Pasqua è previsto invece il Presena Music Festival, da sabato 19 a lunedì 21 aprile si ballerà a 2.700 metri di quota, ai piedi del Ghiacciaio Presena, con il Presena Music Festival. Tra gli ospiti: Robin Schulz, Goodboys e Andrea Casta e il format Teenage Dream. I biglietti sono in vendita qui.
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.