SCI - E' morto "cavallo pazzo" Stricker
28 Settembre 2010
STRICKER - È morto Erwin Stricker campione di sci della valanga azzurra anni '70. L'ex sciatore azzurro aveva 60 anni ed è morto nella sua casa di Merano pochi giorni dopo essere rientrato dalla Cina
, dove era andato per lavoro e dove già si era sentito male. Il suo nome era accostata a quella che con Gros, Thoeni, Schmalzl e Pietrogiovanna era chiamata la Valanga Azzurra. I colleghi lo chiamvano Cavallo Pazzo e la sua vita, tutta dedicata al mondo dello sci, lo ha reso protagonista di numerose invenzioni per questo sport, dai caschi per lo slalom, alle ginocchiere al noleggio degli sci.
Ecco il ricordo del presidente Fisi Giovanni Morzenti: «Lo ricordo tanti anni fa quando vinse a Limone Piemonte, allora si creò un'amicizia e una stima reciproca. La sua è una perdita grave, aveva una grande energia e un modo estroverso e simpatico di affrontare la vita, sapeva tenere vivo il mondo dello sci in tutte le sue forme, anche adesso che era ambasciatore del Made in Italy in Cina». Ritiratosi nel 1978 dall'attività agonistica Stricker aveva poi collaborato con la Fis e attualmente era spesso in Cina dove stava contribuendo allo sviluppo dello sci .
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA