Gremei - Del Bosco Piazzatorre - Piste difficili della bergamasca

Come arrivare

Dal fondovalle occorre prendere le due seggiovie quadriposto Gremei 1 e 2. La pista Gremei inizia subito alla destra della seggiovia Gremei 2 seguendone la linea. La Del Bosco inizia di fianco al rifugio, all'arrivo della seggiovia Gremei 1.

Descrizione

A volte si pensa che le Prealpi possano ospitare solo tracciati relativamente semplici. Non è il caso di Piazzatorre che invece offre anche piste difficili anche se non troppo lunghe. E' il caso della Gremei, una nera le cui pendenze non hanno nulla da invidiare ad altre piste magari più famose.

Il tracciato ripercorre la linea dell'impianto di risalita sfruttando la massima pendenza del pendio. Una veloce esse separa i muri più impegnativi che aprono e chiudono la pista. Chi non si accontenta può continuare la sua discesa sulla rossa Del Bosco lasciando sulla destra il rifugio Gremei. (Loc. Gremelli - Torcola Vaga 0345 311459). L'attuale pista Del Bosco è il rifacimento della vecchia pista del bosco, che già da molti anni permette la discesa dalle piste di Torcola Soliva verso Piazzatorre attraverso la pineta. La pista Del Bosco inizia quindi all'arrivo della seggiovia Gremei 1 a 1550 m e scende sino a 1110 metri a valle. Sono le piste più belle e impegnative della bergamasca, insieme formano un dislivello di 660 metri e circa 4 km di lunghezza.

Informazioni

Località: Piazzatorre
Quota di arrivo: 1110 m
Quota di partenza: 1780 m
Livello: Difficili
Innevamento artificiale:

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA

Video

Musica by Artemius

 

Cartina