Jandri - Les Deux Alpes

Come arrivare

Da Les Deux Alpes è sufficiente prendere le due tratte della telecabina Jandri Express sino a Glacier (3200 m). La discesa inizia sul lato destro (guardando la montagna) della stazione di arrivo.

Descrizione

Per chi vuole assaporare la montagna senza troppi patemi o per chi si vuole semplicemente divertire sugli sci senza conoscerne tutti i segreti, la pista Jandri è un'ottima alternativa.

Posta tra i 3200 e i 2600 metri di quota nel comprensorio di Les Deux Alpes, offre un ottimo innevamento e splendidi panorami di alta quota. Le due S (foto sopra) rappresentano il tratto più impegnativo della pista. Va detto però che la variante più esterna è decisamente più facile. Il tracciato diventa poi meno pendente pur continuando nel suo percorso tortuoso (foto sotto) sino a Toura a 2600 metri di quota. La pista finisce qui, in corrispondenza della partenza della seconda tratta della telecabina Jandri Express e della seggiovia ad 8 posti che porta al ghiacciaio. E' però possibile scendere sino a valle anche con piste facili, ma occorre prestare attenzione a non imboccare le difficili piste Valentin o Sapins.

Informazioni

Località: Les Deux Alpes
Quota di arrivo: 2600 m
Quota di partenza: 3200 m
Dislivello: 600 m
Livello: Facili
Innevamento artificiale: No

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA

Video

Cartina