La sauna piu' alta d'Europa - Rifugio Bella Vista Valsenales - Alto Adige
Il rifugio Bella Vista è posto a 2845 mentri di quota tra i ghiacci della Val Senales. Nei dintorni del rifugio, sulle nevi del ghiacciaio Hochjoch, si trova la sauna all'aperto più alta d' Europa. Paul Grüner, il rifugista del Rifugio Bella Vista, ha importato l'intera struttura della sauna dalla Lapponia, trasportandola poi sul ghiacciaio tramite l'uso di un elicottero.
La sauna finlandese, con la sua stufa a legna, è l'ideale per liberarsi dallo stress delle città e riscaldarsi dopo il freddo accumulato in una giornata di sci.
Ancora più emozionante la piscina calda all'aperto dove, comodamente seduti, si può sorseggiare un bicchiere di vino e godersi il panorama sulle Alpi Venostane, magari al tramonto.
Giunti con i propri mezzi a Maso Corto in Val Senales , si sale con la funivia e dopo una discesa in seggiovia o con gli sci si arriva al rifugio Bella Vista, la cui elegante facciata di specchi riflette le alte vette della Val Senales. Vi è anche un servizio di trasporto con motoslitta o col gatto delle nevi, che dalla funivia "Hintereis" porta direttamente sulla porta del Rifugio Bella Vista, completamente ristrutturato nel 2006.
Si può anche scegliere un pernottamento romantico nell'igloo, posto nelle vicinanze del rifugio; un letto fatto di neve, un sacco a pelo matrimoniale, morbide pelli di pecore, candele....il resto mettetelo voi!