SCI UNIVERSIADI- 4 medaglie azzurre nel weekend di gare al Passo San Pellegrino
16 Dicembre 2013
Le prove veloci di sci alpino per le Universiadi 2013 si sono disputate nel weekend sulle piste del Passo San Pellegrino che ha ospitato discesa libera e superG, sia maschili che femminili che hanno regalato ben 4 medaglie agli azzurri. Venerdì nella discesa libera maschile sulla discesa Cima Uomo, oro e bronzo per l’Italia con Davide Cazzaniga, campione italiano junior di discesa libera in carica, terzo il milanese Guglielmo Bosca.
Sabato, in superG, terzo posto per Guglielmo Bosca. Il secondo oro azzurro è merito di Giulia Borghetti, 23enne di Cologno Monzese, che ha vinto il superG.
“Sono state tre giornata intense che hanno regalato forti emozioni e fortunatamente anche grandi soddisfazioni all’Italia - ha commentato Renzo Minella, direttore della ski area Passo San Pellegrino-Falcade - speriamo che le Universiadi rappresentino per questi giovani atleti un trampolino di lancio per affermarsi poi un giorno anche in Coppa del Mondo. Dal punto di vista organizzativo siamo molto soddisfatti. La pista di Cima Uomo già protagonista più volte della rassegna tricolore e di gare internazionali di alto livello ha risposto ancora una volta alla grande dimostrandosi all’altezza. La pista ha tenuto senza problemi garantendo a tutti gli atleti (oltre 200 provenienti da 40 nazioni di tutto il mondo), dal primo all’ultimo, le medesime condizioni. Siamo a inizio stagione e questo evento ha rappresentato una bella vetrina per la nostra ski area anche dal punto di vista mediatico con le immagini delle gare i servizi trasmessi in tv, in Italia e all’estero, e le news circolate sul web e la stampa sportiva. Dal punto di vista meteo difficile chiedere di più, abbiamo avuto tre giornate splendide di sole con temperature ottimali, l’ideale oltre che per gli atleti anche per chi è venuto qui numeroso per assistere alle prove ma anche per godersi una bella sciata. Ci tengo a ricordare infatti che tutte le piste della ski area Passo San Pellegrino-Falcade sono regolarmente aperte ogni giorno e in perfette condizioni; la stagione è partita bene e ci auguriamo di continuare così guardando con fiducia al periodo natalizio ormai alle porte.”
di Andrea Greco
16 Dicembre 2013
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA
Se ami sciare e desideri una soluzione innovativa, flessibile e conveniente per ...
CONTINUA
Se stai cercando una destinazione che combini sport invernali di qualità, un'ac...
CONTINUA