Mercato attrezzatura: i dati del Pool Sci Italia

04 Febbraio 2007

Il Pool Sci Italia ha pubblicato per il secondo anno un'inchiesta sui "numeri" del mercato dello sci. L'analisi è stata effettuata sulle aziende che fanno parte del Pool e che, insieme, rappresentano circa il 90% del fatturato complessivo del mercato dell'attrezzatura per lo sci nel nostro paese. Le aziende in questione sono Atomic, Dynastar, Elan, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon, Völkl per lo sci; Atomic, Lange, Dolomite, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon, Tecnica per gli scarponi; Atomic, Look, Fischer, Marker, Nordica, Rossignol, Salomon, Tyrolia per gli attacchi. Il fatturato complessivo riferito al 2005/2006 è in calo del 7,66% rispetto al 2004/05, per un totale di 98.276.690 €, con il mercato degli scarponi che segna un leggero incremento (+ 1,47%, per un fatturato di 27.180.493 €) mentre quelli di sci (-8,68% per 54.026.932 €) e attacchi (-16,66% per 17.069.165 €) sono in calo. Sono stati venduti 22.545 sci in meno rispetto al 2004/2005, con un leggero incremento nei settore race (+ 2.07%) e negli sci dedicati alla donna, novità degli ultimi anni (+ 3,67%). Nella fetta più ampia del mercato, cioè quella degli sci allround (43,18%), cresce il peso specifico degli sci più economici , quelli che costano cioè tra i 200 e i 350 €. Il documento completo.

di Andrea Greco
04 Febbraio 2007

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA