DOLOMITI SUPERSKI - Impianti aperti a Plan de Corones, Cortina e Passo San Pellegrino
05 Dicembre 2014
Inizia, seppure a rilento, la stagione dello sci anche nel Dolomiti Superski, maxi comprensorio dolomitico che ha dovuto "combattere" con il meteo avverso in questo inizio d'inverno. Domani sono solo pochi i chilometri di piste aperti sui 1200 complessivi del Dolomiti Superski e tutti in sole tre località: Cortina, Plan de Corones (che apre però il 7) e Passo San Pellegrino. Cortina detiene il record di impianti aperti in questo avvio di stagione (qui avevano già aperto in zona Faloria due settimane fa).
Da domani a Cortina gireranno la funivia Faloria, la seggiovia Vitelli e lo Skilift Tondi, in zona Faloria, con aperte le piste Faloria normale e Tondi; la funivia Cortina/Col Druscè/Ra Valles, senza pista, la seggiovia Pian Ravalles, la seggiovia Cacciatori e la seggiovia Bus Tofana in zona Ra Valles, a servizio delle rispettive piste.
A Plan de Corones / Kronplatz saranno aperte, da domenica, le cabinovie Kronplatz 1 e 2, la telecabina Ruis e le telecabina Olang 1 e 2, solo quest'ultima servirà una pista da sci, le altre saranno aperte per portare in quota ai rifugi, come succede anche in varie località come Val Gardena e Alta Badia.
Nel comprensorio Tre Valli, in zona Passo San Pellegrino sono invece aperte la funivia Col Margherita e la seggiovia Lago di Cavia-Col Margherita con solo la pista servita da quest'ultimo impianto percorribile con gli sci.