AMSI - Presentata la nuova tuta dei maestri firmata Descente
03 Febbraio 2015
E' stata presentata oggi, presso la suggestiva sala al 39° piano del nuovo Palazzo della Regione Lombardia l'accordo che unirà dal prossimo luglio e per due anni Amsi (Associazione Maestri di sci italiani) e il marchio Descente, che vestirà i maestri di sci e snowboard. Come da tradizione il colore della nuova divisa è blu royal, con la possibilità di diverse personalizzazioni ed è realizzata con materiali tecnici pensati ad hoc per il lavoro dei maestri che necessitano di protezione dalle intemperie ma anche di traspirabilità, quindi materiali tecnologici e che devono durare nel tempo.
L'esordio sul "campo" della nuova divisa Descente avverrà a Ushuaia (Argentina), dove il DemoTeam Italia (di sci alpino, sci nordico, snowboard e telemark) la indosserà all’Interski 2015 in programma dal 5 al 12 settembre (Evento a cui partecipano le rappresentanze di tutte le Scuole del mondo che si confrontano e s’incontrano poi sul campo per verificare quali novità si sono affacciate sul mercato, quali soluzioni tecnico/didattiche sono state prospettate e attuate, infine cosa si sta facendo per promuovere lo sci e lo snowboard).
"L'accordo raggiunto dall'Associazione Maestri di Sci Italiani e Descente credo coniughi due aspetti fondamentali del mondo dello sci: grande professionalità e tecnica dei maestri di sci e snowboard con l'elevata tecnologia del capo di abbigliamento - ha spiegato Maurizio Bonelli, Presidente AMSI - Sono convinto s'incontrino due brand di primaria importanza nel mondo degli sport invernali. Crediamo ci saranno soddisfazioni reciproche grazie alla collaborazione nel prossimo biennio. Descente ci accompagnerà già al prossimo Interski che avrà luogo a Ushuaia, in Argentina, dal 5 al 12 settembre, momento nel quale oltre a mostrare un’ottima preparazione tecnica e didattica di primissimo livello”.