VAL SENALES - Torna lo sci estivo dal 12 giugno al 12 luglio
07 Febbraio 2015
Parlare di sci estivo con tutta la neve scesa in queste ore può sembrare strano, ma la notizia è importante perché il ghiacciaio della Val Senales la prossima estate tornerà ad essere percorribile sci ai piedi anche nella bella stagione. Non si parlava più di sci estivo da queste parti da un paio d'anni quando era stata presa la decisione di non aprire più le piste in estate, ma ora, con la nuova gestione del comprensorio si torna all'antico e sul ghiacciaio della Val Senales sarà possibile sciare dal 12 giugno al 12 luglio 2015.
A disposizione degli sciatori ci saranno gli impianti Grawand e Finail, che serviranno pendii ampi e di diversa difficoltà. Gli impianti saranno aperti tutti i giorni dalle ore 7.30 alle ore 13 e la funivia per il ghiacciaio sarà in servizio senza pause, dalle ore 7.15 alle ore 16.30. Una buona notizia soprattutto per gli sci club che avranno a disposizione un'alternativa allo Stelvio e al Plateau Rosa' - per rimanere nei pressi dei confini nostrani - per gli allenamenti.
Ai gruppi sportivi saranno applicati prezzi speciali; per prenotare le piste per gli allenamenti bisogna prenotare via e-mail o via fax.