CORVATSCH - Il 13 e 14 marzo le finali di Coppa di sci Freestyle
20 Febbraio 2015
SCI FREESTYLE - Appuntamento allo Snow-Park del Corvatsch il 13 e il 14 marzo, per le finali di Coppa del mondo di sci Freestyle. Ad ospitare l'appuntamento, da non perdere anche per i semplici turisti che potranno godere di uno spettacolo semplicemente unico, è lo snowpark del Corvatsch, uno dei migliori delle Alpi.
I migliori freeskier del mondo si sfideranno in una gara di Slopestyle: con le qualifiche per uomini e donne in programma il venerdì e le finali il sabato, ma già dall'11 marzo si potranno vedere le evoluzione dei freestyler che si alleneranno in vista del grande evento. Tra i partecipanti ci saranno lo svizzero Fabian Bösch, il bronzo olimpico e campione agli X-Games, lo statunitense, Nick Goepper, e tutte le medaglie olimpiche femminili di Sochi 2014, Dara Howell (Can), Devin Logan (Usa) e Kim Lamarre (Can). Tra gli italiani al via: Silvia Bertagna, Simone Canal, Igor Lastei, Christof Schenk, Yuri Silvestri e Ralph Welponer.
Gli eventi collarerali, in queste occasioni, si sa, sono da non perdere: e allora appuntamento venerdì sera davanti all'Hossa Bar, dalle 20.30 alle 22.00 per la Rail Jam Sessione, poi via libera ai party organizzati da Music Summit. All’Hossa Bar, sempre venerdì, si fa festa fino alle 2.00 di notte, così come sabato, sempre all’Hossa Bar, dalle 14.00 alle 17.00 e dalle 21.00 alle... 4.00 di mattina a St. Moritz.
Lo snowpark del Corvatsch, nonostante ospiti competizioni internazionali, non è solo per pro, infatti offre di tre linee, beginner, medium e pro, quindi adatte ad ogni livello, da chi vuole iniziare a cimentarsi con salti e rail, ai freestyler più spericolati. C'è poi un’area riservata ai “baby-freestyler” e ai “baby-snowboarder”: il Mini-Park prevede 3 kicker e 3 elementi jib, la Medium Line 5 kicker e 12 elementi jib e la World Cup Line 3 kicker e 3 sezioni jib. Tra le strutture si trova anche il Bagjump, adrenalina "sicura", visto che si prende la rincorsa e si salta con gli sci su un materasso di 15x15 metri. A partire da metà marzo sarà inoltre disponibile un Halpipe lungo 100 metri e alto 6,8. Immancabile infine la “Chill Out” area, area dove semplicemente ci si dedica al riposo, magari prendendo il sole con una birra fresca in mano.