PAGANELLA- Dopo lo sci ... la mountain bike
17 Marzo 2015
Mentre le giornate si allungano, e sono perfette per le ultime sciate, con clima mite e tanto sole, in Paganella si inizia a pensare ai mesi caldi, quando, messi gli sci in cantina, si inizierà a inforcare la mountain bike. Dolomiti Paganella Bike è realizzato dall'accordo tra i comuni dell'Altopiano, le società degli impianti di risalita e altre realtà locali con l'obiettivo di coordinare una serie di servizi e infrastrutture dedicate ai bikers di tutti i tipi, che in questa zona possono trovare percorsi appaganti e adatti a tutti i livelli e paesaggi impareggiabili, dalle Dolomiti di Brenta al Lago di Garda.
La Bike Area: 20.000 bikers all'anno, di tutti i livelli, usufruiscono delle strutture che negli anni si sono consolidate e ampliate, offrendo alternative per tutte le specialità del mountain biking: front, xc, trail, all mountain, enduro, freeride, downhill, 4x, trial, fatbike, ebike. Questo si declina nel Paganella Bike Park a Fai così come in 400 kilometri di percorsi, dodati di un'apposita mappa, o l'allestimento di strutture quali Pump Track e Skill Area. Il tutto usufruendo di un Bike Pass unico e appoggiandosi su servizi e ricettività coordinati, dall'hotel al noleggio ai rifugi bike friendly.
HIGHLIGHTS
Il Grand Tour Garda-Dolomiti Paganella è un anello che va dalla cima della Paganella a Riva del Garda.
Il Paganella Bike Park: offre 4 tracciati da downhill, tra cui uno nuovo entry level, per avvicinarsi alla specialità in sicurezza. L'apertura è prevista per il 1° maggio 2015