CORTINA 2021 - Domani le ispezioni Fis sulle piste
02 Settembre 2015
Inizia ad entrare nel vivo la lunga corsa verso i mondiali di sci alpino Cortina 2021. La località Ampezzana non ha rivali nella corsa alla rassegna iridata e ha quindi il tempo, dopo quattro candidature in cui è uscita sconfitta, di pianificare e far ben figurare le Alpi Italiane, come aveva spiegato anche il ministro Del Rio, esortando i cortinesi a "fare i tedeschi".
In queste ore Cortina si sta preparando ad accogliere l'ispezione della Fis dei prossimi giorni (3 e 4 settembre); saranno presenti il Segretario Generale, Sarah Lewis e i direttori di gara della Federazione Markus Waldner e Atle Skaardal. Ad accoglierli ci saranno esponenti del Comitato organizzatore dei Mondiali e delegati della Fisi oltre al sindaco Andrea Franceschi. Mancherà all'appello solo il presidente della Fisi Flavio Roda, che sarà a Ushuaia (Argentina) per l'edizione 2015 dell'Interski.
L'ispezione prevede una visita ai luoghi che saranno protagonisti della logistica dei prossimi mondiali (il Media centre, la Piazza per le cerimonie, i vari uffici, etc.), poi la delegazione si trasferirà nella finish area per visitare le piste e i compound TV. Il giorno successivo si terrà una riunione e la visita alla pista per la discesa.