SAN CANDIDO - La stagione sciistica parte il 28 novembre
18 Settembre 2015
La stagione sciistica a San Candido, Alta Pusteria, inizierà il 28 novembre quando apriranno gli impianti a Versciaco. L'obiettivo sarò quello di consolidare i risultati dello scorso inverno quando, grazie ai nuovi collegamenti sul monte Stiergarten e alla stazione ferroviaria a Versciaco dello Ski Pustertal Express, si son registrati nell'area sciistica Sextner Dolomiten il 30% degli sciatori in più.
la pirma novità dello scorso anno, ovvero la nuova stazione ferroviaria a Versciaco dello Ski Pustertal Express, il treno che collega le Dolomiti di Sesto a Plan de Corones, permette in 40 minuti di passare da un comprensorio all'altro usufruendo di 200 chilometri di piste in totale, oltre che di organizzare una vacanza "car free".
Le altre novità della stagione passata sono state le cabinovie “Orto del Toro” e “Tre Cime”, che hanno unito il monte Elmo alla Croda Rossa (creando un comprensorio di 93 km di piste collegate sci ai piedi) e hanno modificato il volto e la fruibilità di una delle zone più suggestive dell'Alto Adige.
Ad inaugurare la stagione sciistica 2015/2016, il 28 novembre, ci sarà un evento presso la stazione dell'impianto Versciaco-Monte Elmo con musica dal vivo, dj e animazione.
(foto: Christian Tschurtschenthaler)
di Andrea Greco
18 Settembre 2015
Località di cui si parla nell’articolo:
Alta Pusteria , San Candido - Monte Baranci , Monte Elmo - Sesto Pusteria , Rio Pusteria