CORTINA 2021 - Presentata la candidatura per il mondiale di sci italiano
01 Ottobre 2015

È iniziato il lungo avvicinamento ai mondiali di sci di Cortina del 2021. La candidatura della località Ampezzana (unica a concorrere per quell'edizione) è stata presentata a Zurigo, nel corso del Meeting autunnale della Fis (Federazione internazionale sci) .
"E' stato fatto un lavoro notevole dall'ispezione di inizio settembre. - ha spiegato il segretario generale della Fis, Sarah Lewis - Sono davvero soddisfatta di come sta procedendo il lavoro del team costituito da Fisi e Cortina e penso che la strada sia quella giusta. Ora si tratta di proseguire e mettere in pratica ciò che è contenuto nel dossier in vista del Congresso di Cancun del 2016, quando il Mondiale sarà ufficialmente assegnato".
Nella presentazione si è parlato del progetto tecnico relativo alle piste di gara, soprattutto della nuova area di partenza della discesa femminile, della nuova zona d'arrivo e della pista Drusciè A, che ospiterà le gare di slalom. Si è parlato anche di logistica, quindi degli spazi per le televisioni, per la stampa e per le ospitalità di atleti e tecnici. Lo Stadio Olimpico del ghiaccio ospiterà le cerimonie di apertura e di chiusura, mentre le premiazioni si terranno nella piazza delle Poste.
Lezioni di sci per bambini (6-16 anni) con esperienza
Scuola di Sci e Snowboard Cristallo Cortina
Categoria:
Collettiva
Livello:
Avanzato
-
Intermedio
Raccomandato da 5 persone
Località di cui si parla nell’articolo:
Cortina d'Ampezzo
BL | Veneto