SCI E CINEMA - Nelle sale il 14 e 15 dicembre Don't crack under pressure
20 Novembre 2015
Ardenalina, spazi naturali sterminati e sci, che è uno degli sport estremi che saranno protagonisti del prossimo film di Terry Donald dal titolo Don't Crack Under Pressure, nelle sale il 14 e 15 dicembre. Le scene di questa pellicola spaziano dalle montagne sopra i fiordi norvegesi, alle onde di Fakarava ai ghiacciai delle Alpi svizzere, con protagonisti surfisti, paracadutisti con tuta alare, snowboarder e sciatori del calibro di Karsten Gefle, Wille Lindberg, Loic Collomb-Patton, Silvia Moser.
In comune tra questi sport c'è il desiderio irrefrenabile di raggiungere gli obiettivi prefissati, che possono costare mesi di sudore e tentativi andati a vuoto. L'attesa, la grandezza del gesto tecnico, il pericolo, difficoltà che si superano solo con una grande forza mentale e con il rispetto della natura.
Con la sua enorme esperienza nel riprendere in situazioni estreme e condizioni climatiche e ambientali ostili, il team di La Nuit de la Glisse, che ha realizzato le riprese, è composto da circa 30 persone che sanno adattarsi e immortalare gli istanti da brivido che questi straordinari atleti sanno regalare.