LOMBARDIA - Il 18 dicembre lezioni di sci gratis con Amsi
14 Dicembre 2016
Appuntamento per domenica 18 dicembre con la nona edizione dell’Open Day di Amsi Lombardia. Cosa succede? Nelle località sciistiche lombarde si può prendere una lezione di sci gratis. I qualificati maestri di sci delle stazioni lombarde saranno in quella data a disposizione per lezioni collettive gratuite di 2 ore dedicate ai bambini e agli adulti.
Ci si potrà cimentare nello sci alpino, ovviamente, ma anche nello sci di fondo, nel telemark e nello snowboard. Un'occasione unica per portare i vostri bambini sulla neve o per cimentarsi in un nuovo sport. Sono in tutto 60 le scuole sci affiliate all'iniziativa. Open Day è quindi un’opportunità pertanto per capire come si svolge una lezione di sci (alpino e nordico) o snowboard sulla neve e incentivare l’afflusso nelle scuole, dando il via a una stagione in sicurezza grazie ai professionisti della neve.
Sicurezza è la parola chiave: i maestri infatti non solo insegnano la tecnica sciistica ma anche il rispetto della montagna e degli altri, offrendo le nozioni necessarie per sciare in sicurezza massimizzando il divertimento.
Per prenotarsi: amsi-lombardia.com
di Andrea Greco
14 Dicembre 2016
Località di cui si parla nell’articolo:
Bormio , Ponte di Legno , Livigno , Madesimo , Piani di Bobbio - Valtorta , Aprica , Foppolo