SCI - Curtoni - Eisath, doppio podio azzurro a Val d'Isere e Alta Badia

18 Dicembre 2016


Si è fermata Sofia Goggia ma l'Italia trova Elena Curtoni e Florian Eisath che fanno gioire anche oggi i tifosi dello sci azzurro. 

Val'd'Isere, superG. Gut prima, Weirather seconda, Fanchini terza, con oltre un secondo di distacco. Scende Sofia Goggia, la determinazione è la stessa di sempre, quella che le ha permesso di infilare 6 podi consecutivi in 4 specialità diverse. A metà gara Sofia è in testa e nell'aria si sente l'odore della prima vittoria. Ma anche la super Goggia di questo periodo è umana: sbaglia, salta una porta ed è fuori. E pensare che, complice l'assenza di Mikaela Shiffrin, poteva compiere il sorpasso in testa alla classifica generale. Invece è adesso quarta, superata da Lara Gut e anche da Ilka Stuhec. Alla fine al terzo posto nel superG si infila un'ottima Elena Curtoni, la Fanchini è quarta: anche oggi la prova di squadra è stata più che soddisfacente, l'effetto Goggia si sta facendo sentire. 

Alta Badia, Gran Risa. Qui gli italiani non fanno bene dal successo di Max Blardone del 2011. Ma è storicamente la pista deglia azzurri che sui muri di quella che è una delle più belle piste - anche per i turisti - delle Alpi Italiane, sbuca Florian Eisath, 32 enne di Obereggen che conquista il gradino più basso del podio alle spalle di King Marcel Hirscher (alla quarta vittoria sulla Gran Risa, come un certo Alberto Tomba) e del francese Faivre. Bravo anche De Aliprandini che chiude in settima posizione dopo un super recupero nella seconda frazione di gara.

 

foto: Fisi/Pentaphoto

di Andrea Greco
18 Dicembre 2016

Località di cui si parla nell’articolo:

Alta BadiaVal d'Isere
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA