DOLOMITI SUPERSKI - Avvio della stagione sciistica con il segno più
17 Gennaio 2017
Sono in crescita i numeri del Dolomiti Superski per questa prima parte di stagione sciistica. Il merito va come sempre agli addetti ai lavori e ai potenti impianti di innevamento programmato oltre agli investimenti nell'accoglienza che da anni si fanno in queste valli. Fatto sta che nell'ennesimo inizio d'inverno senza neve, nel Dolomiti Superski, dal 26/11/2016, giorno d'inizio ufficiale della stagione invernale, al 06/01/2017, festività dell'Epifania, è stato registrato un +4% in termini di giornate skipass vendute con un +5% di passaggi complessivi, sullo stesso periodo dell'anno precedente.
"Grazie alle numerose giornate e nottate di freddo ad inizio novembre 2016, si è potuto iniziare presto e bene con l'innevamento programmato delle piste - spiegano dal Dolomiti Superski - raggiungendo così un buon indice di copertura per l'inizio di stagione il 26 novembre 2016 (40 impianti di risalita e 73 km di piste aperti), permettendo anche l’apertura anticipata di numerosi impianti e piste"
Il Sellaronda, per esempio, era aperto già dal primo weekend di dicembre, fatto storico mai accaduto prima, realizzato grazie ai sistemi di innevamenti programmato, che garantiscono la copertura del 97% dei 1.200 km di piste di Dolomiti Superski. Solo la scorsa estate sono stati investiti 20 milioni di euro in questo settore, tra innevatori, condotte, sale macchine, impianti elettrici e bacini di raccolta idrica.
"Il ponte dell'Immacolata è caduto a pennello, e ha fatto registrare +11,5% di passaggi complessivi e +7,4% di primi ingressi complessivi, poi per le vacanze di Natale erano già pronti 1000 km di piste". E ora arriva anche la neve per il panorama!
di Andrea Greco
17 Gennaio 2017
Località di cui si parla nell’articolo:
Val Gardena , Dolomiti Superski , Alta Badia , San Martino di Castrozza , Kronplatz - Plan De Corones , Val di Fassa , Val di Fiemme , Arabba , Cortina d'Ampezzo , Skicivetta