Alpe Cimbra - Non solo sci, dal 17 febbraio le gare di Sleddog
13 Febbraio 2017
Non solo sci all’Alpe Cimbra che, arrivata finalmente la neve, diventa capitale dello Sleddog. Tutto infatti è pronto per i Campionati mondiali sprint e Campionati europei media e lunga distanza della Fistc (Federation internationale Sportive de Traineau a Chiens) promossi dalla Fimms (Federazione italiana musher sleddog sport) e previsti tra il 17 e il 19 febbraio prossimi sulle piste allestite sul percorso del Centro Federale Nazionale di Sleddog di Millegrobbe. Quasi 150 team si sfideranno sulle nevi in varie categorie: skijoring, 2, 4, 6, 8 cani e open.
Il programma prevede la cerimonia ufficiale di apertura giovedì 16 alle 18.30, poi venerdì e sabato le gare a partire dalle ore 10.
Domenica partenza anticipata alle 9 e poi alle 15 cerimonia di premiazione e chiusura della manifestazione.
La località dell’Alpe Cimbra è diventata Centro Nazionale Federale FImms. Questo che va in scena è il primo di molti eventi di caratura internazionale che saranno organizzati lungo gli splendidi tracciati che si sviluppano intorno alla malga. Il progetto permetterà a tutti di avvicinarsi a questa disciplina sportiva, con ben 60 cani da slitta a disposizione per emozionanti passeggiate su terra o sulla neve.