PLAN DE CORONES - Tutte le novità per la stagione sciistica 2017 2018
04 Ottobre 2017
Kronplatz - Plan de Corones sarà anche quest'anno una delle prime località sciistiche ad aprire i battenti.
L'inizio della stagione nella skiare che fa parte del Dolomiti Superski è fissata infatti per il 25 novembre, con i primi impianti e le prime piste aperte allo sci.
Kronplatz è forse la ski area più moderna e tecnologica delle nostre Alpi e anche quest'anno vari interventi sono stati messi in opera per migliorare ulteriormente la fruibilità delle piste.
A Brunico sarà sostituita la seggiovia quadriposto Sonne con una nuova seggiovia ad ammorsamento automatico a 6 posti sulla stessa linea che innalzerà la portata oraria fino a 2600 persone/ora. In più si è lavorato per potenziare l'impianto di innevamento.
Si è lavorato anche allo snowpark Belvedere dove è stato modellato il terreno per poterlo aprire più in fretta e con meno neve a inizio stagione.
A San Vigilio di Marebbe è stato potenziato l'impianto di innevamento delle piste servite dalla cabinovia Miara, sullo stesso impianto è stato anche potenziato il WiFi. Altri lavori hanno riguardato la pista Erta, su cui a gennaio si correrà per la seconda volta la Coppa del mondo di sci femminile: il tracciato è stato ampliato nella parte centrale.
A Valdaora è stato migliorato e potenziato il sistema di innevamento programmatocon l'ampliamento del bacino di raccolta idrica “Pracken”.
di Francesco Lovati
04 Ottobre 2017
Località di cui si parla nell’articolo:
Kronplatz - Plan De Corones , San Vigilio di Marebbe , Valdaora , Brunico