BODE MILLER - La leggenda dello sci si ritira
31 Ottobre 2017
Addio definitivo allo sci, dopo un lungo tira e molla, per Bode Miller, uno dei più grandi sciatori - e personaggi - della storia di questo sport.
Per descrivere Bode Miller non bastano le 6 medaglie olimpiche (1 oro) o le 5 mondiali (4 ori) o le 2 Coppe del mondo. Bode Miller è stato un vero e proprio simbolo di questo sport per la classe cristallina e l’irruenza ferina.
Uno sciatore straordinario che ha scritto pagine indelebili della storia delle gare di sci, come quando nella discesa di Bormio del 2005 percorse alcuni metri con uno sci sulla pista e uno sci sui materassi di protezione. Al limite dell’umano.
Eccelso e naïf, potente e figlio dei fiori, Miller aveva fatto parlare di sé l’ultima volta 12 mesi fa, quando voleva tornare a correre in Coppa ma non poté farlo perché vincolato alla Head. E lui invece voleva sciare con i “suoi” Bomber Ski.
“Non sarò più in gara in Coppa del Mondo. Ho finito, ho gareggiato per lungo tempo, e non ho più alcun desiderio di continuare a farlo”.
Il mondo delle gare perde un campione e un gran personaggio. Bode ora si potrà dedicare full time ai suoi 4 figli e alla sua scuderia.