Nuovi impianti e nuove funivie - stagione 2019 - 2020

I più impazienti avranno già cominciato a chiedersi quali novità li attenderanno nella prossima stagione sciistica, l'inverno 2019 - 2020. A Cortina ruspe al lavoro per svecchiare il parco impianti e arrivare al meglio al grande appuntamento di Cortina 2021 mentre altre stazioni stanno continuando a rinnovare impianti, alcune di esse proseguendo nel processo di rinnovamento già iniziato lo scorso anno. Parlando a livello regionale, sembra particolarmente attiva nell'investire in nuove funivie la provincia di Trento mentre Valle d'Aosta e Lombardia non presenteranno grandi novità il prossimo inverno. 

Altra riflessione che emerge è che purtroppo i tre grandi progetti di ampliamento/collegamento di comprensori già finanziati sono purtroppo tutti bloccati da ricorsi al tar o da autorizzazioni che non arrivano. Parliamo del collegamento tra Tre Cime e Padola, al momento in fase di discussione anche forte con la Sovrintendenza, del progetto di ampliamento di San Domenico dove la semplice ricostruzione dell'impianto di arroccamento è bloccato da beghe con i proprietari dei terreni e infine dell'ampliamento verso la Vallaccia a Livigno, bocciato dal TAR.

Sempre Tre Cime è impegnata nella progettazione del collegamento con Sillian e la sua realizzazione dovrebbe avvenire nei prossimi anni. In fase meno avanzata invece la progettazione del mega collegamento valdostano tra Monterosa Ski e Cervinia o la creazione di un unico comprensorio San Martino di Castrozza e Passo Rolle. Non vedremo nessuno di questi progetti cantierizzati quest'anno, vediamo invece quello che succederà nel corso dell'estate e sarà già pronto per l'inverno 2019 - 2020.

CONTINUA
2 nuovi impianti in Alta Badia

1. Alta Badia

Nuova telecabina a Pedraces e nuova seggiovia a Colfosco

Località di cui si parla nell’articolo:

SCOPRI LA LOCALITÀ

di Andrea Greco

Articoli promozionali

Godetevi esperienze indimenticabili a 3 Cime / 3 Zinnen Dolomiten

Cinque montagne, ognuna con il proprio carattere unico. I nostri impianti di ris... CONTINUA
Sciare a Nassfeld

Scoprite la regione di Nassfeld/Pramollo – un comprensorio sciistico pieno di ... CONTINUA
Slow Winter negli agriturismi in Alto Adige

Trascorrere qualche giorno delle vacanze invernali in un maso tra le montagne de... CONTINUA
Ski Area Alpe Cimbra: 100 km di piste in Trentino

La ski area Alpe Cimbra in Trentino con i suoi 100 km di piste è un vero e prop... CONTINUA
La prima neve goditela con Snowit

Sulle Alpi sta cadendo la prima neve, nelle città sta arrivando il primo freddo... CONTINUA
Scia in Trentino a prezzi imbattibili

Anche quest'anno tornano in Valsugana & Lagorai le settimane bianche low cos... CONTINUA