Pista n. 65 - Laax

Come arrivare

E' possibile accedere tramite la funivia Crap Sogn Gion oppure tramite la telecabina Larnags 1 + 2 e la seggiovia Curnius. Dopo un breve tratto sulla rossa n. 66, la nostra pista si stacca a destra puntando verso il paese.

Descrizione

La pista 65 di Laax, detta anche Crap Sogn Gion - Laax Murschetg per le zone che collega, è probabilmente la più difficile dell'intero comprensorio di Flims - Laax. Quasi interamente immersa nel bosco, la 65 inizia a 2200 metri di quota staccandosi dalla 66 che dal comprensorio di Laax si dirige verso Plaun.

Il tracciato è caratterizzato da una certa sinuosità lungo tutto il percorso. Già il primo tratto, subito divertente, punta verso sinistra concludendosi con un tornante sino a puntare decisamente verso destra con un breve falsopiano. La pista continua poi con queste caratteristiche, con muri impegnativi e ampie curve. Il tratto finale è un lungo falsopiano che conduce ad un piccolo villaggio (Larnags) a 1180 metri di quota. Qui è collocata anche la stazione intermedia dell'omonima telecabina e dove confluisce anche la rossa n.60 che conduce sino al paese di Laax.

Informazioni

Località: Laax
Flims
Falera
Quota di arrivo: 1180 m
Quota di partenza: 2200 m
Dislivello: 1020 m
Livello: Difficili
Innevamento artificiale:

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA

Video

Cartina