Gorraz - Pila

Come arrivare

Vi si accede dal paese grazie alla seggiovia quadriposto Chamolè che parte subito sotto la stazione a monte della telecabina Aosta - Pila. All'arrivo della seggiovia prendi la prima pista a sinistra e subito dopo gira a destra. Troverai qui il primo muro interessante.

Descrizione

La pista n.3 Gorraz, anche conosciuta come pista dei Fagiani, è stata completamente rimodellata negli ultimi anni ed è stata dotata di innevamento programmato. Ne è nata una pista fantastica, generalmente poco battuta e con muri mozzafiato.

Inizia con un bellissimo muro, piuttosto lungo, probabilmente il migliore di tutto il percorso. Poi una curva verso destra ci immette in un tratto meno impegnativo. Un nuovo muro e ancora un tratto più riposante con una S finale. Subito prima della S c'è un repentino cambio di pendenza. Meriterebbe un bel salto.. Ecco poi un lungo falsopiano, sempre molto largo. Alla nostra sinistra il bosco lascia spazio ad ampi prati lasciandoci ampi scorci sul resto del comprensorio e in particolare sulla zona del Leisse. Ma eccoci all'ultimo muro, diviso al centro da alcune piante. Ancora pochi metri e ci troviamo alla fine della pista che confluisce direttamente nel baby.

Informazioni

Località: Pila
Quota di arrivo: 1800 m
Quota di partenza: 2309 m
Livello: Medie
Innevamento artificiale:

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Cartina