Olympia delle Tofane - Cortina

Fisi Pentaphoto

Come arrivare

Da Socrepes (subito sopra Cortina) bisogna prendere quattro seggiovie una dopo l'altra per arrivare a Pomedes: Roncato, Tofana Express, Rumerlo Duca d'Aosta e Duca d'Aosta - Forcella Pomedes.

Descrizione

La pista Olympia delle Tofane a Cortina d'Ampezzo ospita le gare di discesa libera di Coppa del Mondo femminile da molti inverni consecutivi. La manifestazione è diventata una tradizione dell'inverno ampezzano che ha inaugurato il suo legame con le competizioni con le Olimpiadi del 1956 e che continua in questa tradizione ospitando i Mondiali di sci alpino. Emozionanti muri e panorami mozzafiato la contraddistinguono.

La pista Olympia inizia a 2348 metri a Pomedes. Vale la pena di dare un'occhiata alle bellissime montagne cortinesi prima di scendere seguendo la linea della seggiovia. Due guglie chiudono a destra e sinistra il muro più tecnico del tracciato subito sopra il rifugio Duca d'Aosta (foto sopra). Sin qui la pista è classificata come difficile mentre da questo momento la pista diventa di media difficoltà. Troverai la partenza della seggiovia Duca D'Aosta - Pomedes alla tua sinistra, mentre la pista continua alla tua destra con una splendida S nel bosco. Si continua poi con un tratto misto con ampie vedute sulla valle di Cortina. Nel tratto finale, quello più semplice, l'Olympia incrocia ripetutamente la seggiovia Tofana Express.

Informazioni

Località: Cortina d'Ampezzo
Dolomiti Superski
Quota di arrivo: 1580 m
Quota di partenza: 2348 m
Dislivello: 768 m
Lunghezza: 2822 m
Tipo pista: Coppa del mondo
Livello: Medie
Innevamento artificiale:

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA

Video

Cartina