Crochues - Piste a Chamonix

Come arrivare

Da Les Praz si sale con la funivia Flegere e poi con la seggiovia Index. Una breve discesa sul lato destro dell'impianto e poi lo skilift Floria porta alla partenza della pista

Descrizione

La pista Crochues è quella che, nel comprensorio di Brevent - Flegere, ricordo con maggior piacere.

Gli scorci sulla Vallée Blanches e sul Grands Montets sono di rara bellezza come spettacolari sono le varianti nella neve fresca che si offrono agli amanti del fuoripista. La pista inizia con un taglio verso sinistra, sino all'estremità del comprensorio. Le rocce della catena della Grande Floria svettano maestose a monte e a nord la dividono dalla riserva naturale Des Aiguilles Rouges. Il tracciato scende verso valle in maniera del tutto imprevedibile: dapprima stretto, poi largo, poi ancora stretto, con frequenti cambi di pendenza e curve. Capita perfino di trovare tratti perfettamente battuti ed altri invece segnati solo dalle scie di altri sciatori.

Gli scenari sono quelli tipici di un comprensorio di alta quota, senza alberi ma con numerose alture rocciose. La vista è di prim'ordine con la catena del Monte Bianco che appare proprio di fronte ai nostri occhi in tutta la sua maestosità.

Informazioni

Località: Chamonix
Quota di partenza: 2400 m
Livello: Medie
Innevamento artificiale: No

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Video

Cartina

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.