Ostafa 1 - Piste rosse a Champoluc Monterosa Ski

Come arrivare

Da Champoluc telecabina Crest e poi telecabina Ostafa 3. La pista inizia all'arrivo del secondo impianto, sul lato destro della stazione

Descrizione

La pista Ostafa 1 è una pista decisamente panoramica ed emozionante in Val d'Ayas. E' percorribile singolarmente oppure allungabile a monte grazie alla pista Sarezza e a valle grazie al Pistone Betta che scende sino a Champoluc. Una volta sceso dalla telecabina mantieni la destra. La pista inizia subito con un tratto misto divertente che tende verso sinistra. Poi un lungo muro costeggia la pietraia sempre tra splendidi scenari di alta montagna. Più sotto compaiono le prime conifere mentre la pista continua a divertire con i suoi frequenti muri.

L'ultimo, in particolare, con curva verso destra, è davvero veloce. Conviene affrontarlo, almeno nell'ultima parte, con una discreta velocità perchè segue una breve salita e un tratto pianeggiante prima di arrivare alla stazione di partenza della telecabina Ostafa. Se non sei ancora stanco puoi anche sciare sino a Champoluc affrontando altri 400 metri di dislivello sull'unica pista che vedi scendere sotto il Crest.

Informazioni

Località: Monterosa Ski
Champoluc
Quota di arrivo: 1980 m
Quota di partenza: 2420 m
Livello: Medie
Innevamento artificiale:

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA

Video

Cartina