Pista Amazzonia

Pista Amazzonia, Pradalago, Madonna di Campiglio

Come arrivare

Da Madonna di Campiglio si sale in quota con la cabinovia Pradalago che serve la pista Amazzonia

Descrizione

La pista nera Amazzonia è una delle più interessanti e note della ski area di Madonna di Campiglio. La pista costituisce la direttrice principale della ski area Pradalago ed la si raggiunge o con la cabinovia Pradalago.

Si tratta di una pista nera varia e godibile, sempre sciabile e caratterizzata da un tracciato tortuoso e intervallato da una lunga serie di muri. Nonostante la pendenza massima che arriva al 67% non troviamo mai pezzi eccessivamente complicati o pericolosi; i recenti lavori di allargamento di alcuni tratti hanno aumentato ulteriormente la sciabilità di questo tracciato.

Una delle caratteristiche principali di questo tracciato è quello di essere esposto al solo fin dalle prime ore del mattino. Questo aumenta di certo la godibilità del tacciato considerando l'esperienza complessiva. Il contro è, soprattutto verso la fine della stagione, la neve che tende inevitabilmente a diventare primaverile nelle ore pomeridiane. Anche a fine stagione tuttavia, scegliendo le prime ore del mattino, si riesce a godere di un'esperienza unica su un tracciato vario e sempre stimolante, anche dopo varie ripetizioni.

Finita la parte più tecnica della pista si ritorna alla cabinovia Pradalago con una facile pista blu o, tenendo la destra si arriva fino alla base del Canalone Miramonti, un altro highlight della ski area di Madonna di Campiglio.

Informazioni

Località: Madonna di Campiglio
Quota di arrivo: 1630 m
Quota di partenza: 2100 m
Dislivello: 470 m
Lunghezza: 1600 m
Livello: Medie
Innevamento artificiale:

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA