Pista Crazy Horse - Plose Bressanone

Come arrivare

Scesi dalla cabionvia di arroccamento Plosebahan si prende la seggiovia Schönboden e poi la Rossalm. La pista è servita dalla cabinovia Pfannspitze

Descrizione

Scesi dalla cabinovia Pfannspitze la prima cosa che si nota, agganciati gli sci e imboccato l'ampio pianoro innevato, è un'ampia vista che si apre in particolare sulla sinistra con le Odle e numerose vette dolomitiche, davanti invece i più dolci pendii della Valle dell'Adige. 

Andiamo dritti e imbocchiamo la pista Crazy Horse, una delle due nere del comprensorio Plose - Bressanone, l'altra è la celebre Trametsch, nota per essere una delle più lunghe dell'Alto Adige. Qui abbiamo uno sviluppo più contenuto ma i contenuti tecnici sono paragonabili. Si acquisisce in fretta velocità in un primo tratto in cui si costeggia una staccionata e le pendenze sono dolci mentre la pista gira verso sinistra. Ecco un dosso e si apre un ampio pendio non eccessivamente ripido e molto sciabile caratterizzato da numerosi dossi e cambi di pendenza. Ora abbiamo le Odle dritte davanti a noi , una curva destra e il tracciato si congiunge alla pista 11, la rossa Pfannspitz per un breve tratto e poi alla 12, un facile pendio che riporta alla stazione a valle della cabinovia Pfannspitze. (I dati riportati si riferiscono alla somma di questi tre tracciati)

Classica nera sciabile e divertente, la pista Crazy Horse richiede buona tecnica ma può essere affrontata da un ampio numero di sciaotri non essendoci passaggi particolarmente ripidi o pericolosi. In ogni caso, come ogni pista nera, serve padronanza tecnica e buona condizione fisica. 

Informazioni

Località: Plose - Bressanone
Quota di arrivo: 1900 m
Quota di partenza: 2505 m
Dislivello: 605 m
Tipo pista:
Livello: Difficili
Innevamento artificiale:

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA

Video

Cartina