Scarponi Race

Gli scarponi Race rappresentano il top di gamma nell'attrezzatura da negozio. Riprendono le serigrafie e la struttura fondamentale delle scarpe che sono utilizzate in Coppa del mondo ma con una larghezza di pianta superiore, plastiche meno spesse e un indice di flex più morbido.

Sono scarponi super precisi nella trasmissione degli impulsi agli sci, offrono un gran supporto e permettono una guida precisa e dinamica. Le varie aziende offrono declinazioni diverse di questo tipo di scarponi, alcune sono più vicine a quelli veri e propri da gara, con scarpette stringate, flex superiore al 130 e pianta molto stretta, altre puntano più a mantenere un comfort dignitoso nonostante un'indole comunque votata alla performance.

In generale in questa categorie troveremo indice di flex attorno al 130, pianta tra 98 e 100 millimetri, strutture essenziali e compatte. Con le personalizzazioni e le termo formature che permettono di adeguare scarpetta e in alcuni casi scafo al piede di ogni sciatore, si riesce, al contrario del passato, a godere di uno scarpone molto performante senza un sacrificio troppo elevato in termini di comodità. 

Lista materiali

Seleziona una stagione:

Nessun prodotto da visualizzare