François Peyranne - Club Med Val d'Isere

Scegli il Resort Club Med piu adatto a te

Club Med ha un'offerta unica che accomuna tutti i 13 Resort sulle Alpi: il trattamento Premium All Inclusive che prevede non solo pasti e bevande, merende, spuntini e aperitivi, ma anche skipass, lezioni di sci e snowboard (fino a 25 ore la settimana) Kids Club, après ski e altri sport invernali. Tutti i Resort sono ski-in/ski-out, offrono animazione e intrattenimento per grandi e piccini oltre alla Garanzia Neve. I Resort Club Med sono ideali per imparare a sciare o migliorare le proprie capacità grazie ai maestri esperti delle scuole di sci nazionali, ed assicurano una vacanza per tutti al proprio ritmo. Ma ognuno, anche semplicemente per il comprensorio che lo circonda o per il target di clientela a cui punta, ha delle peculiarità che potrebbero interessarti più di altre. Guardiamole insieme

Maud Delaflotte

Maud Delaflotte

1

Club Med Serre Chevalier - Per famiglie

Appena rinnovato

Si tratta del Resort sulle Alpi francesi più vicino alle grandi città del nord Italia. Solo 120 km lo separano da Torino e 250 da Milano. E' stato completamente rinnovato e ora si propone al grande pubblico con una veste nuova. Ma soprattutto pensato per famiglie, con Kids Club a partire dai 4 mesi di età. Per i primi passi sulla neve c’è un’area sicura e riservata proprio fuori alla ski-room dedicata ai bambini del Resort. La comoda telecabina Pontillas conduce rapidamente alle piste più in alto.

François Peyranne

François Peyranne

2

Club Med Grand Massif - Per famiglie

Anche con i più piccoli

Facile da raggiungere dal nord Italia, il punto di forza di questo resort è l'attenzione ai bambini e alle famiglie. Oltre al Mini Club sempre incluso per i bimbi oltre i 4 anni con relative lezioni di sci, questo villaggio offre anche con supplemento il Mini Club dai 4 ai 23 mesi e, sempre con supplemento, il Petit Club Med per i bimbi di 2 e 3 anni. Altri aspetti che gli ospiti ricordano con piacere sono la spettacolare vista a 360° sulle montagne e la magnifica piscina per rilassarsi in famiglia. Si può anche scegliere di soggiornare negli Chalet privati, con camino e servizio di maggiordomo.

3

Club Med Pragelato - Il Resort che richiama un villaggio alpino

Scelta Gourmet

In Italia, un Resort caratteristico che richiama un villaggio alpino, con le camere distribuite in numerosi chalet a 1600 metri di altitudine. Il resort eccelle per l'offerta gastronomica: il ristorante La Trattoria offre la scoperta della gastronomia italiana, mentre La Tana mette in mostra specialità piemontesi come la fonduta di tartufo. E fuori dal Resort la funivia da l'accesso ai 400 km di piste della Via Lattea e ai tracciati teatro delle gare di sci delle Olimpiadi invernali di Torino 2006 e dei mondiali di Sestriere 1997. E dopo le piste un bell’après-ski nella piazza principale o in terrazza.

Maud Delaflotte

Maud Delaflotte

4

Clubmed Tignes - Sciare ad alta quota

anche in primavera

Questo Resort è collocato in uno dei comprensori sciistici più belli della Francia, l'Espace Killy, che offre oltre 300 km collegando sci ai piedi Tignes con Val d'Isere. Grazie alla quota elevata con piste che si spingono sino ai 3450 metri del ghiacciaio della Grande Motte, la neve si mantiene in ottime condizioni sino a stagione inoltrata. Per questo motivo il Resort, collocato a 2100 metri di quota, è particolarmente indicato anche per lo sci primaverile o per le vacanze pasquali. La stagione sciistica qui dura 7 mesi. Oltre lo sci, si possono provare altre esperienze uniche come immersioni nel lago ghiacciato di Tignes o il volo in parapendio.

François Peyranne

François Peyranne

5

Club Med Val d'Isere - Il Resort più esclusivo

L'unico della gamma Exclusive Collection

Si tratta dell'unico resort della gamma Exclusive Collection, la proposta di alta gamma Club Med che garantisce offerta top con grande attenzione ai dettagli. Solo per citare un paio di esempi, il buffet è concepito come una tradizionale sala da mercato mentre sulla terrazza soleggiata si trova il barbecue mentre lo champagne al calice è illimitato a partire dalle 18. Ma è anche il contesto ad essere al top, a partire dal paese dall’atmosfera chic e internazionale con negozi di altissimo livello. Due telecabine partono vicino al Resort: la Solaise che porta in una zona adatta ai principianti e a chi preferisce piste più tranquille mentre L'Olimpique permette di scendere dalla terribile nera Face Olympique de Bellevarde, teatro della discesa libera delle olimpiadi invernali del 1992. Entrambe danno accesso a 300 km di piste di un comprensorio unico di alta quota che unisce Tignes e Val d'Isere.

6

Club Med La Rosiere - Piste esposte al sole

con Spazio Exclusive Collection nel Club Med

Con Spazio Exclusive Collection che include, tra gli altri una ski room dedicata, servizio concierge e champagne illimitato dalle 18 e una lounge privata accessibile solo a chi soggiorna in questa area. Il Resort si trova in una delle stazioni più esposte al sole. Il comprensorio sciistico si allunga sino in Italia, formando con La Thuile una skiarea con 160 km di piste per sciare tra Francia e Italia.

François Peyranne

François Peyranne

7

Clu Med Val Thorens - Per sciatori esperti

e amanti di una vita vacanza attiva

Si tratta del Resort più alto di Club Med ad oltre 2300 metri di quota, nell'immenso comprensorio sciistico del 3 Vallees che offre oltre 600 km di piste tutte collegati sci ai piedi. Piste molto divertenti, pensate principalmente per sciatori esperti che potranno fare percorsi sempre nuovi per tutta la settimana. Tutte le montagne che si possono ammirare dal resort sono raggiungibili sci ai piedi. E quando cala il sole, il resort offre un ambiente festoso con après-ski con musica dal vivo e dj set. E se non siete ancora stanchi non solo la classica palestra ma anche una parete di arrampicata indoor. E infine la possibilità di prenotare l'idromassaggio all'aperto con vista sulle montagne.

Mélanie Rodriguez

Mélanie Rodriguez

8

Club Med Val Thorens - Per chi piace sciare nei boschi

e con piscina all'aperto riscaldata anche in inverno

La chicca del Resort è la piscina calda riscaldata all'esterno, dove è possibile fare un bel bagno anche durante una intensa nevicata con vista sulle montagne. Le piste nelle vicinanze del Club Med sono tutte tracciate nei boschi, con il vantaggio di garantire unhttps://www.clubmed.it/r/la-plagne-2100/y?utm_medium=Partnership&utm_campaign=DY_DBRA_dovesciare&utm_source=Partnership&utm_content=dovesciare&CMCID=PA429905214942a buona visibilità anche in condizioni di meteo avverse. Altra peculiarità di questo Resort è quello di essere stato costruito esattamente al centro del comprensorio del Paradiski che offre oltre 400 km di piste, permettendo così di poter raggiungere più facilmente le varie parti dell'immensa skiarea. A pochi passi dal Resort si trova la funivia della Vanoise Express che collega il versante di Peisey e Les Arcs (dove c’è un altro Club Med) con La Plagne. In quest'ultima località troviamo il terzo Club Med del comprensorio posto al di sopra dell'area boschiva a 2100 metri di quota, ben collegato al paese non solo tramite piste e strada ma anche tramite una piccola funivia per pedoni.

Charlotte Navio

Charlotte Navio

9

Club Med Alpe d'Huez - Anche per gli amanti dello sci fuoripista

In totale sicurezza

Forse non tutti sanno che in all'estero - e soprattutto in Francia - sciare fuoripista è estremamente diffuso, specialmente tra gli sciatori più esperti. E non tutti sanno che molti pendii dedicati al freeride nei grandi comprensori francesi vengono messi in sicurezza dalle valanghe esattamente come se fossero piste. E i maestri del Club Med sono pronti, nel caso lo desideriate, a portare i propri allievi delle classi più avanzate in splendidi itinerari in neve fresca, sfruttando la loro ottima conoscenza delle montagne e la loro capacità di valutazione delle condizioni di sicurezza. All'Alpe d'Huez abbondano itinerari freeride spettacolari. Alcune piste nere non vengono volutamente battute dai gatti per lascirvi divertire in neve fresca ma ci sono anche altri itinerari non segnati e meno conosciuti pronti a far entusiasmare

di Andrea Greco

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA
Se ami sciare e desideri una soluzione innovativa, flessibile e conveniente per ...
CONTINUA
Se stai cercando una destinazione che combini sport invernali di qualità, un'ac...
CONTINUA