Briciole di pane
SCI NOTTURNO IN ABRUZZO E MARCHE
Anche sugli Appennini, in centro Italia, si può provare l'emozione di sciare di sera su piste ben illuminate a Ovindoli in Abruzzo e all'Eremo Monte Carpegna al confine tra l'Emilia Romagna e le Marche.
Ovindoli
Due le piste illuminate dalle ore 17.30 alle ore 19.30:
la pista Dolce Vita (n. 3) a 1510 m di quota, è lunga 600 m, con un dislivello di 90 m, servita dalla seggiovia "Dolce Vita".
La pista Topolino (n. 1) di 350 m, con 55 m di dislivello, posizionata a 1505 m di quota e servita dallo skilift "Topolino 1".
Il costo dello skipass notturno è di € 9,00.
Per coloro che sono in possesso di uno skipass stagionale di Ovindoli Monte Magnola o dei Parchi il costo dello skipass notturno è di € 5,00.
L'apertura notturna viene effettuata attraverso un calendario di date stagionali che comprendono anche eventi e manifestazioni specifiche. Le date di apertura saranno sempre pubblicizzate attraverso news e post specifici sui canali di comunicazione ufficiali della Monte Magnola Impianti. https://ovindolimagnola.it/
Eremo - Monte Carpegna
Al confine tra l'Emilia Romagna e le Marche, sulle piste dell'Eremo Monte Carpegna si scia in notturna in genere il martedì e il giovedì dalle 20:30 alle 23:30. Le date sono pubblicate di volta in volta.
Scegli la regione per capire dove è possibile sciare di notte in Italia
- Sciare in notturna in Valle d'Aosta
- Sciare di sera in Piemonte
- Sci notturno in Lombardia
- Sci sulle piste illuminate in Trentino
- Sciare di notte in Alto Adige
- Sci notturno in Veneto
- Sci notturno in Friuli
- Sciare la sera in Emilia
- Sci notturno in Italia centrale (Abruzzo - Molise e Marche)
- Sci notturno all'estero
di Alessandro Greco