Briciole di pane
SCIARE DI SERA IN EMILIA ROMAGNA
In Emilia Romagna si può sciare di sera, al Passo Penice e all'Eremo Monte Carpegna al confine tra l'Emilia Romagna e le Marche. Sulle piste ben illuminate si scia senza ressa, anche se fa più freddo che nelle ore diurne. Si può provare l'emozione unica di sciare in una bella serata sotto un cielo stellato.
Bobbio Passo Penice
Tutti i giovedì sera gli impianti sono aperti dalle 20.30 alle 23.00. Lo skilift risale le piste ben illuminate
In caso di condizioni meteorologiche instabili, chiamare il numero: 0523/933411 oppure il numero: 349/4238068 per ricevere informazioni sullo stato di apertura degli impianti. Skipass
La scuola sci Passo Penice organizza tutti i giovedì sera dalle 20.30 alle 22.30 un corso agonistico. Si avvale di un allenatore specializzato e di tutta l'attrezzatura che consente un apprendimento veloce e in sicurezza. Percorso di Gigante o Slalom speciale riservato con cronometro, riprese video e relativa visione per un miglior apprendimento. Il corso o il singolo allenamento è rivolto a sciatori medio-esperti che vogliono migliorare le proprie capacità, Per informazioni o prenotazioni scrivere a: [email protected] oppure chiamare il numero 349.4238068 .
Eremo - Monte Carpegna
Al confine tra l'Emilia Romagna e le Marche, all'Eremo di Monte Carpegna si scia in notturna in genere il martedì e il giovedì dalle 20:30 alle 23:30. Le date sono pubblicate di volta in volta.
Scegli la regione per capire dove è possibile sciare di notte in Italia
- Sciare in notturna in Valle d'Aosta
- Sciare di sera in Piemonte
- Sci notturno in Lombardia
- Sci sulle piste illuminate in Trentino
- Sciare di notte in Alto Adige
- Sci notturno in Veneto
- Sci notturno in Friuli
- Sciare la sera in Emilia
- Sci notturno in Italia centrale (Abruzzo - Molise e Marche
- Sci notturno all'estero
di Alessandro Greco