Località sciistiche - Molise

La piccola regione del Molise offre due località turistiche che permettono la pratica dello sci. Il maggiore comprensorio dove sciare in Molise è quello di Campitello Matese, sull’Appennino del Sannio, in provincia di Campobasso, uno dei punti di rifermento per gli appassionati di sci dell’intero centro - sud Italia.  Si scia anche a Capracotta, in provincia di Isernia: una seggiovia in località Monte Capraro è dedicata allo sci alpino mentre a Prato Gentile si trova uno dei più importanti centri per lo sci di fondo degli Appennini con circuiti per 15 km a 1575 metri di quota.  A testimoniare la nevosità di queste zone basti pensare la storica nevicata che interessò Capracotta tra il 14 e il 15 febbraio 2015, molti dissero che fosse addirittura la nevicata più importante della storia in un solo giorno con 256 cm di neve in 24 ore. Poi questo record fu smentito (ne cadde verosimilmente circa un metro di meno) ma in ogni caso queste montagne sono spesso interessare da fenomeni nevosi straordinari.

Scegli la regione

Campitello Matese

6 impianti di risalita
28 km di piste
skipass 45,00 €
Nota località sciistica del Matese, nel Molise, Campitello con i suoi 40 Km di piste è una località invernale di riferimento per tutti gli amanti dello sci e della montagna.
CONTINUA

Capracotta

2 impianti di risalita
1.6 km di piste
skipass
Capracotta è una meta ambita per lo sci nordico, mentre per lo sci alpino esiste solo una pista blu - rossa sulle pendici del Monte Capraro
CONTINUA