La Skiarea Alpe Cimbra Folgaria Lavarone - 100 km di piste vicine da non crederci!


La Skiarea Folgaria Lavarone in Trentino è veramente vicina e facilmente raggiungibile: a pochi km dall'uscita di Rovereto Nord per chi arriva in auto, dalle stazioni di Rovereto e Trento per chi arriva in treno e dagli aereoporti di Verona, Venezia e Orio al Serio. Per gli amici del Centro e Sud Italia è attivo per tutto l'inverno un esclusivo sistema con Marino Bus.
 


Un paradiso innevato per gli amanti degli sport invernali

Il vasto carosello sciistico della Ski Area Folgaria Lavarone ti offre 66 piste, adatte a tutti i livelli di preparazione, che compongono un carosello lungo ben 104 chilometri. Un’area che abbraccia magnifici panorami diversi a ogni tappa. In questo splendido contesto puoi vivere insieme alla famiglia lo sport che più ami: sci alpino, sci d’alpinismo, snowboard, freeride, sci di fondo, fat bike e persino lo sleddog.

100 km di piste per tutti i gusti: dalle piste Cult per gli sciatori più tecnici ( l'Avez del Prinzep a Lavarone vi lascierà senza fiato e la pista Agonisticaa Folgaria vi farà sentire come i gigantisti della nazionale austrica che ogni anno vi si allenano), allo snowpark e alla pista da boarder cross per chi ama il freestyle, a una grande varietà di piste per tutta la famiglia con campi scuola super attrezzati.
p

Perr gli amanti dello sci nordico due bellissimi centri fondo, tra i più rinomati delle alpi: il centro fondo Millegrobbe e il centro fondo Passo Coe.

La proposta per le famiglie è di grande qualità: dagli Hotel e Residence Family Emotions  con un programma esclusivo di animazione e intrattenimento dedicato ai bambini, ai baby park e kinderheim sulla neve, ai programmi full day delle scuole di sci e tante attività oltre lo sci. E nel periodo di Natale-Capodanno e Carnevale ritorna l'appuntamento del Festival del Gioco Winter con le amate mascotte Perti e Fliflick protagonisti della fiaba dell'Alpe Cimbra.

L'inverno sull'Alpe Cimbra sarà costellato da numerosi eventi che spaziano dall'agonismo ( si parte con il 16 dicembre con la gara di scialpinismo in notturna sulla mitica pista Salizzona, alla Fis Marangoni Cup a gennaio, all'Alpe Cimbra Fis Children Cup, ex Trofeo Topolino, a marzo) agli eventi ludici che coinvolgeranno gli ospiti della località, alle più importanti prove materiali - il Tour delle Alpi, Ski Test Pool italia-. Da non perdere il Dolomiti Winter Fest dal 2 al 4 marzo dove troveranno espressione tutte le attività outdoor sulla neve: running, sci alpinismo, sleddog, cmminate a piedi nudi e molto altro.

Ovviamente la proposta neve non si limita allo sci alpino, ma si estende allo sci alpinismo - in particolare con l'area del Monte Cornetto, lo sleddog in località Millegrobbe e km e km di single track per chi ama la fat bike
per rendere tutto più semplice gloi hotel e i residence dell'Alpe Cimbra Folgaria Lavarone Lusérn hanno predisposto tanti pacchetti vacanza in grado di soddisfare tutte le esigenze: formula hotel+skipass, prima neve, speciale Natale, ski & wellness e tante proposte per la famiglia

Una vacanza sull'Alpe Cimbra è anche buona cucina trentina e apres ski: dai piatti della tradizione a base dei prodotti tipici del territorio (solo qualche esempio per stuzzzicare l'appetito...tortel di patate, tonco del pontesel, lucanica, ecc) ai piatti più elaborati e sofisticati. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino rigorosamente trentino!

Buona Vacanza a tutti sull'Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn!

Vai al sito