L‘ESTATE PIENA D’AVVENTURA TRA NATURA E GHIACCIAIO


ALLA VOLTA DELLA DIVERSITÀ

La Val Senales offre una rete di oltre 240 sentieri escursionistici dei più svariati gradi di difficoltà. per famiglie, amanti dell‘avventura e per veri trekkers alpini.

La laterale della Val Venosta con il suo ghiacciaio, la sua gente, i suoi masi è uno scrigno di meraviglie e sorprende anche in estate.

Preservata dal tempo e dall’uomo, intatta, potente. La Val Senales, con il suo ghiacciaio, la sua gente, i suoi masi, è uno scrigno di meraviglie che, anche in estate, risplende. Un ambiente incontaminato, alte creste che portano a toccare con mano i 3000 metri di quota ed oltre. In estate il ghiacciaio è diventato una destinazione amata ed ambita per gli escursionisti. In nessun altro luogo è davvero così facile “conquistare“ un vero tremila, alla stregua di grandi alpinisti.

Grazie alla funivia del ghiacciaio, in sei minuti appena, è possibile superare oltre un migliaio di metri di altitudine. Da Maso Corto, a 3.212 metri, splendido borgo ai piedi della funivia, si sale tra cielo e rocce. Quaranta metri appena e si raggiunge, a piedi, la piattaforma panoramica „Iceman Ötzi Peak“ sulla Croda delle Cornacchie (a quota 3.251 metri). Da lì si può godere di una vista panoramica mozzafiato, dalle Dolomiti al gruppo di Brenta, dal gruppo dell‘Ortles ai giganti della montagna nella valle del Garda.

Guidare e divertirsi immersi nella natura

guidare nella natura valsenales

I Mountaincarts Lazaun offrono quattro chilometri di azione in montagna. Sono perfetti per tutti coloro in cerca di velocità e avventura.

A 2.340 metri, sulla stazione a monte Lazaun, i Mountaincarts attendono gli appassionati di guida. Grazie ad un briefing professionale, i “piloti” potranno prendere confidenza con il go-carts di montagna a tre ruote. I bambini da 1,40 m in su possono già godersi il divertimento alla guida da soli.
Dopo il briefing introduttivo si parte! Si indossa e si allaccia il casco, si prende posto sul sedile rosso e via con una spinta. I Mountaincarts viaggiano senza motore e scendono a valle sfruttando solo il movimento dato dalla pendenza. Lungo il percorso su strada sterrata si arriva sino a Maso Corto. La velocità e le numerose curve di questo viaggio non sono l’unica grande avventura. Un panorama irto di rocce, con montagne altissime eppure immerse in uno spazio sorprendentemente vasto rendono la gita un puro spettacolo. Su quattro chilometri di lunghezza, il tracciato soddisfa proprio tutti, da quelli un po’ più spericolati alle famiglie.
Gli ospiti possono noleggiare i Mountaincarts presso lo Sportservice Erwin Stricker tutti i mercoledì, venerdì, sabato e domenica, dal 12 giugno al 19 settembre. Dal 13 al 22 agosto sono disponibili tutti i giorni. E a chi, prima o dopo l’avventura, è venuto un certo languorino, la Baita Lazaun si presta come il punto di ristoro perfetto.

 

 

Vai al sito