Monterosa Ski, sci alpinismo in notturna e apres ski musicali

Nel Monterosa Ski si può praticare lo sci alpinismo anche in notturna, in modo sicuro e gratuito!
Dal 10 febbraio appuntamento tutti i venerdì a Gressoney dove, a partire dalle ore 17.00, sarà possibile risalire con le pelli da Staffal al Colle Betta, abbinando all’attività anche un aperitivo o una cena in quota grazie alla collaborazione dei ristori: Ristorante Jutz 2180 mt, Ristoro Sitten 2300 mt e Ristoro Colle Betta 2727 mt che rimarranno aperti anche la sera.
Iniziamo il week end con un appuntamento imperdibile per unire sport e divertimento sui percorsi organizzati per lo scialpinismo del Monterosa ski. I tracciati sono sempre aperti di giorno e per l’occasione regaleranno emozioni uniche facendovi praticare il vostro sport preferito anche di sera.
I percorsi disponibili per lo sci alpinismo in notturna sono 2:
- Da Staffal a Sant’Anna, lungo la pista B6 Delle Marmotte, con uno sviluppo di 2.300 metri e un dislivello positivo di 350 metri
- Da Sant’Anna al Colle Betta, lungo l’itinerario di risalita Colle Betta, con uno sviluppo di 3.100 metri e un dislivello positivo di 550 metri.
Sarà aperto al costo di 5 € a risalita anche il servizio di trasporto con la funivia Staffal-Sant’Anna dalle ore 17.00 alle ore 22.00, con corse ogni 30 minuti. L’ultima discesa in funivia avverrà alle 22.15. La discesa è possibile lungo le piste: Pistone Betta, Delle Marmotte e a seguire, Diretta Staffal. L’ultima discesa dal Colle Betta sarà alle ore 22.00 e verrà seguita da pisteur secouriste di Monterosa Ski.
Ci sono alcuni accorgimenti e obblighi per godersi al meglio questa esperienza davvero esclusiva:
- vestirsi con capi di abbigliamento adatti a climi rigidi
- indossare il casco
- indossare una lampada frontale, che deve essere sempre accesa, sia in salita che in discesa
- telefono cellulare sempre acceso
- utilizzare solo i percorsi previsti
- adottare un comportamento responsabile
- moderare la velocità in discesa
- prestare particolare attenzione lungo il tratto di pista Delle Marmotte, percorribile sia in salita che in discesa
In più a marzo a Champoluc si balla in pista con "tuttaunAltamusica"!
Quest'anno per Champoluc in Val d'Ayas, Marzo sarà sinonimo di divertimento e musica per gli aperitivi del centro. Sì perché il progetto "tuttaunAltamusica" già andato in onda due volte in versione estiva, sia ad Ayas che a Brusson, darà vita a una serie di apres ski in cui divertirsi a suon di musica house, dance ed elettronica con DJ set nei locali del centro. I weekend del 4,11 e 18 Marzo 2023 una serie di DJ vi farà ballare dal tardo pomeriggio, accompagnandovi durante l'aperitivo. Gli eventi saranno aperti al pubblico.
Le location sono:
sabato 4 marzo 2023 ORE 17:00 - BIRRERIA SANS SOUCI - CHAMPOLUC
sabato 11 marzo 2023 ORE 17:00 - KONDOR - CHAMPOLUC
sabato 18 marzo 2023 ORE 17:00 - L'ESSENTIEL - CHAMPOLUC
Vai al sito