Ski Area Alpe Cimbra: 100 km di piste in Trentino


La ski area Alpe Cimbra in Trentino con i suoi 100 km di piste è un vero e proprio paradiso per gli sciatori: dai bambini che nei campi scuola e nelle piste blu iniziano a muovere i primi passi sulla neve ai grandi campioni dello sci Internazionale che ogni anno scelgono le piste di Folgaria e Lavarone per gli allenamenti pre Coppa del Mondo.

La garanzia di neve programmata e la perfetta preparazione delle piste hanno portato lo Ski Team U.S.A maschile, con Ted Ligety e Tommy Ford, a scegliere la ski area come unica base in Europa per gli allenamenti. E cosa dire di Mikaela Shiffrin che l’anno scorso è venuta a sciare sull’Alpe?

Lei, la più grande campionessa di tutti i tempi, ha dichiarato di sentirsi sull’Alpe Cimbra come a casa. Per gli amanti dello sci di fondo 80 km di piste in due centri fondo (Millegrobbe e Alpe di Folgaria-Coe) rinomati per la tecnicità delle piste, per i tanti servizi a disposizione e per il contesto naturalistico in cui si trovano: tante ore di sole e il silenzio del bosco gli highlights di questi luoghi. E ancora piste per le slitte, percorsi fat bike, tubing e addirittura il disk golf sulla neve.


Andrew Weibrecht

La Skiarea - grazie ai tanti Family e Residence Hotel, ai tanti servizi a misura di bambino, ai baby park e kinderheim sulle piste, alle scuole di sci super specializzate per i bambini - è entrata a pieno titolo tra le Top destination delle Alpi Family Friendly. Qui l’ottima esposizione delle piste che godono di tante ore di sole, la ridotta esposizione a correnti ventose, le tante piste blu e il ricco programma di animazione fanno si che i bambini vivano un’esperienza indimenticabile e mamma e papà possano rilassarsi nei centri wellness.

Bimbi sulla neve Fondo Piccolo

100 km di piste tra nere, blu e rosse sono un’ottima combinazione anche per chi ama lo ski Safari e ricerca in una vacanza sulle nevi del Trentino oltre alle emozioni della sciata anche la buona cucina Trentina, da gustare nelle malghe e nei ristoranti in quota, e la splendida vista sulle Dolomiti del Brenta. Sci, natura, gourmet rendono le vacanze sull’Alpe Cimbra veramente speciali.

Gastronomia Alpe Cimbra

Ma la giornata sulle nevi di Folgaria e Lavarone non finisce mai. Nel pomeriggio non può mancare una passeggiata nel caratteristico centro di Folgaria - in perfetto stile alpino - tra negozi, apres ski e ristoranti, o lasciarsi coccolare nei centri benessere e nelle Spa degli hotel. E poi per chi non è ancora stanco dopo una giornata ricca di emozioni, godersi una cena tipica davanti al camino accesso dei rifugi in quota, da raggiungere a bordo del gatto delle nevi o trainati dalla motoslitta.

Alpe Cimbra Baita Neff

Un ricco calendario di eventi sportivi, musicali o esperienziali (Trentino Ski Sunrise, la CiaspoMagna Cimbra, la ciaspolata in notturna alla segheria dei Mein, le Grandi fiaccolate delle scuole di sci, il revival anni '80 solo per citarne alcuni) rendono la vacanza ancora più entusiasmante.

Millegrobbe Lavarone

Insomma per chi sceglie l’Alpe Cimbra l’unica preoccupazione è di preparare la valigia...tutto il,resto,lo troverete pronto!

Vai al sito