Piscine in Val Gardena – Benessere e relax dopo lo sci in Alto Adige
Anche la Val Gardena offre tanto relax dopo lo sci. Per il benessere è stato costruito ad Ortisei il centro Mar Dolomit dotato di una zona calore con saune e bagni a vapore e di una zona acque con piscine interne ed esterne riscaldate, anche con idromassaggio.
Vi sono numerosi tipi di sauna per tutte le esigenze, da quella finlandese a 100 gradi sino a quelle più leggere a 70 gradi (aromatizzata al fieno) o a 65 gradi ad umidità variabile. Una sauna, la "Bivacco" è posta all'esterno. I bagni a vapore offrono invece temperature variabili da 50 a 70 gradi con un'umidità più elevata che si attesta intorno al 40%. Completano poi l'offerta la vasca Kneipp e la zona riposo.
Particolarmente apprezzata è la zona piscine dove si accede con costume. Numerose vasche sia interne ed esterne sono dedicate sia al nuoto libero che al relax degli idromassaggi. Nell'area piscine è situato il bagnoturco in vetro, con una temperatura di 46° e con il 100% di umidità dell'aria, gratuito per i clienti della piscina. A disposizione degli ospiti vi è anche uno scivolo d'acqua lungo ben 65 metri dove tutti si possono divertire.