Scarpone Fischer Ranger Free 130


​Descrizione della casa

Qualsiasi terreno, in qualsiasi condizione, il tutto affrontato con lo stesso scarpone. È questa la promessa del nuovo Ranger Free di Fischer, un modello da freeride particolarmente leggero: stabile e dalle ottime prestazioni in discesa, ma con una costruzione che assicura comfort e facilità d’utilizzo nelle fasi di risalita scialpinistica.
La leva Hike-Ski integrata nel gambetto dello scarpone permette un facile passaggio dalla modalità salita alla modalità discesa, durante la quale entra in azione tutto il flex index 130. La pianta di 99 mm (taglia 26.5) e lo scafo in Grilamid rinforzato in carbonio garantiscono una fit aderente e una sensazione di sicurezza a qualsiasi velocità, anche su piste battute, oltre che nel powder più estremo.
Passando alla modalità walk il Ranger Free sarà un ottimo compagno di risalita scialpinistica, il gambetto offre una buona escursione per una camminata semplice e naturale. In concomitanza di passaggi rocciosi o ghiacciati la suola Vibram con sistema GripWalk integrato saprà garantire trazione frontale e laterale. Lo scarpone è dotato di inserti Dynafit.
Il design minimal di questo scarpone ha permesso di contenere il peso in 1.540 grammi. Anche la scarpetta Active Fit Zone preformata offre un fit minimalista, ma confortevole, e può essere termoformata per adattarsi al meglio al piede dello sciatore, a garanzia di una perfetta vestibilità.