Dynafit

Dynafit è un'azienda nata nel 1950 in Austria con il nome Humanic e attualmente di proprietà del gruppo italiano Oberalp.

Se oggi il dna di Dynafit è rappresentato da sci alpinismo e trail running, l'azienda è nata con la produzione di scarpe per lo sci alpino. Del 1973 il primo successo sportivo: Dynafit è infatti ai piedi di Kaiser Franz Klammer che vince la discesa del Planai a Schladming; del 1976 forse il più importante, l'oro di Klammer in discesa alle Olimpiadi di Innsbruck, successo ottenuto anche da Leonhard Stock nel 1980 ai Giochi di Lake Placid.

La vera rivoluzione di Dynafit nel mondo dello sci avviene però all'inizio degli anni '90, con la combinazione scarpone-attacco "Tourlite Tech" che utilizza l'attacco da sci alpinismo più leggero al mondo. Da qui in poi il marchio diviene un riferimento assoluto per questa disciplina. 

Dagli anni '90 varie sono le vicissitudini societarie e i passaggio di mano dell'azienda che trova infine stabilità nel 2003 con l'acquisizione da parte del Gruppo Salewa, che fa parte del Gruppo Oberalp.

 

NOTIZIE CORRELATE

> DYNAFIT E DRYARN INTIMO IN LANA MERINO, 2020/2021

> SCI ALPINISMO: DAMIANO LENZI ENTRA NEL TEAM DYNAFIT

> DYNAFIT: ALEXANDER NEHLS E' IL NUOVO INTERNATIONAL MARKETING DIRECTOR

> DYNAFIT SNOW LEOPART DAY 2017: RACCOLTI 10000 EURO PER IL LEOPARDO DELLE NEVI

> DYNAFIT, ECCO LO SCARPONE PIU' LEGGERO SUL MERCATO

Lista Materiali

Seleziona una stagione:

Nessun prodotto da visualizzare