Alta Pusteria
BZ | Alto Adige

Alta Pusteria


Voto medio: 3.3 (63 voti)  

L' Alta Pusteria offre discese per tutti i gusti, lontano dal caos delle stazioni più affollate, in un angolo di paradiso posto all’estremo confine con l’Austria, al cospetto delle “Tre Cime”. La montagna è ormai un’icona nel mondo, e per questo dal 2016 dà il nome alla regione turistica dell'Alta Pusteria che si chiama ora 3 Cime Dolomiti / 3 Zinnen Dolomites

Le aree sciistiche Monte Elmo - Sesto,   Croda Rossa - Sesto - MosoComelicoDobbiacoBaranci - San Candido e le piccole Waldheim, Passo Monte Croce, Braies, offrono piste per lo sci alpino per la maggior parte adatte agli sciatori in evoluzione, mentre chi muove i primi passi sulla neve si può divertire presso i campi scuola alla partenza degli impianti, con offerte e divertimenti particolari per i più piccoli. Non mancano le emozioni per gli sciatori esperti, che possono contare su 6 emozionanti piste nere, tra cui l'Holzriese, la pista più ripida dell'Alto Adige. Gli sportivi instancabili inoltre hanno a disposizio...

L' Alta Pusteria offre discese per tutti i gusti, lontano dal caos delle stazioni più affollate, in un angolo di paradiso posto all’estremo confine con l’Austria, al cospetto delle “Tre Cime”. La montagna è ormai un’icona nel mondo, e per questo dal 2016 dà il nome alla regione turistica dell'Alta Pusteria che si chiama ora 3 Cime Dolomiti / 3 Zinnen Dolomites

Le aree sciistiche Monte Elmo - Sesto,   Croda Rossa - Sesto - MosoComelicoDobbiacoBaranci - San Candido e le piccole Waldheim, Passo Monte Croce, Braies, offrono piste per lo sci alpino per la maggior parte adatte agli sciatori in evoluzione, mentre chi muove i primi passi sulla neve si può divertire presso i campi scuola alla partenza degli impianti, con offerte e divertimenti particolari per i più piccoli. Non mancano le emozioni per gli sciatori esperti, che possono contare su 6 emozionanti piste nere, tra cui l'Holzriese, la pista più ripida dell'Alto Adige. Gli sportivi instancabili inoltre hanno a disposizione anche piste per lo slittino e lo sci notturno.

L'Alta Pusteria fa parte del Dolomiti Superski: un unico skipass è valido per sciare nel grandissimo comprensorio sciistico. Interessanti itinerari per lo scialpinismo e oltre 200 kilometri per lo sci di fondo completano l'offerta legata alle discipline sciistiche.

Dall'estate del 2009 l'Alta Pusteria con le Tre Cime di Lavaredo, i parchi naturali di Fanes-Senes-Braies e Dolomiti di Sesto sono state dichiarate Patrimonio Naturale Unesco e riconosciute a ragione fra le montagne più belle della terra.

continua a leggere

31 impianti

0 funivie
6 seggiovie
19 skilift
6 cabinovie
0 funicolari
0 tapis roulant

2300

1130

Intero Giornaliero
74.00€

Dettagli

Ultimo aggiornamento 17 Aprile 2024

Impianti aperti
0 su 32
Piste aperte
0km su 115
Neve
Min: 0cm
Max: 0cm

Dettagli

Piste facili: 30 piste - 44 km
Piste medie: 39 piste - 54 km
Piste difficili: 10 piste - 12 km
Sciatori principianti: 32%
Sciatori intermedi: 50%
Sciatori esperti: 18%

 Sciatori principianti
 Sciatori intermedi
 Sciatori esperti
Thu nubi sparse -2-5
Fri coperto -3-5
Sat nubi sparse -3-3
Sun nubi sparse -4-3
Mon poco nuvoloso -5-5
Tue nubi sparse -2-7
Wed pioggia mista a neve 1-3
Dettagli

Prenotazioni a Alta Pusteria

Foto Alta Pusteria

Fotogallery Alta Pusteria

Video Alta Pusteria

Video di Alta Pusteria

Comments

Inviato da nicola il 7 Aprile 2015
Comment

Ottimo comprensorio per tirare curvoni in sicurezza...piste larghe e di media difficoltà...menzione particolare per la 13 helm e la holzriese che hanno tratti veramente impegnativi...panorami mozzafiato soprattutto dalla vetta dell'elmo.

Inviato da Marco il 24 Agosto 2016
Comment

Che dire....un ottima località sciistica ottima per gli sciatori di qualunque....piste numerose e di qualsiasi difficoltà( si passa da piste azzurre semplici a bere molto impegnative,come la celebre holzriese. Ci vado da 12 anni ormai e adesso grazie al nuovo collegamento tra l'elmo e la corda rossa sciare in Val Pusteria è molto più divertente!!!!

Inviato da ginorace il 17 Dicembre 2020
Comment

Freeride in forcella Lavaredo sull’abbondante neve polverosa che rilascia tante emozioni da immortale in uno scatto. Da provare!

Discussioni su Alta Pusteria