EASY FUN SKI - CATCH THE COLOR: continua la manifestazione sulla neve per bambini tra i 6 e i 14 anni
02 Marzo 2015
10 tappe in altrettante località sciistiche con gara finale compongono l'Easy Fun Ski, manifestazione che si rivolge ai bambini in età compresa tra i 6 e i 14 anni. Ha l'obiettivo di insegnare a competere e gareggiare in modo divertente e in piena sicurezza. Si svolgeranno il
14 – 15 MARZO a MADESIMO
21 – 22 MARZO in Val di ZOLDO
28 – 29 MARZO a BARDONECCHIA
11 – 12 APRILE a SANTA CATERINA VALFURVA
Le precedenti tappe sono state FOLGARIA, ANDALO - PAGANELLA, PONTE DI LEGNO/TONALE, SAN DOMENICO, ROCCARASO, PIANCAVALLO.
Il programma prevede
ATTRAZIONE EASY: Catch the color: E’ una caccia al colore sequenziale. Si sviluppa nel comprensorio sciistico della stazione sciistica, non sono previsti percorsi fuori pista. Gli iscritti riceveranno una tuta bianca e ogni volta che troveranno il colore verranno pennellati dalla "Sentinella". Il concorrente conosce le zone delle Sentinelle dove c’è il colore ma non sa che colore ci sarà…. Quindi alla fine è anche una corsa “fortunata”.
Chi per primo trova tutti i colori vince. Lungo le piste ci saranno i Cecchini che con il colore nero elimineranno i concorrenti “pericolosi”. Nel corso della catch the Color le sentinelle potranno cambiare il colore per rendere più difficile la manifestazione. La gara è aperta a tutti.
ATTRAZIONE FUN: Bowling Umano: il gioco si terrà sia sabato che domenica. Ci sarà un'area sulla neve di gonfiabili dove saranno installati dei birilli. Sotto al gonfiabile ci sarà un telo di PVC. Vince chi butta giù più birilli.
ATTRAZIONE SKI: Easy Fun Ski - Gara GS facile: è una facile gara che ha lo scopo di coinvolgere chi non è ancora integrato nel meccanismo gare Fisi. Si tratta di un gigante creativo, facile ed intuitivo. Il concorrente potrà provare il percorso sia il sabato pomeriggio che prima della gara. La gara verrà effettuata a partire dalle ore 12,00 in poi. Al termine della gara il concorrente dovrà suonare il GONG pena la squalifica. Chi cade può ripetere la gara. Per la natura amichevole della gara, non sono previsti reclami da parte dei concorrenti. Al termine della gara tutti i concorrenti riceveranno uno zainetto gadget e i primi tre classificati la medaglia EFS. Tutti i premi sono omaggiati da EFS.
È il momento delle gare, organizzate in base a precisi requisiti di sicurezza e suddivise per livello di complessità tecnica nelle seguenti categorie:
• baby
• cuccioli
• ragazzi
• allievi
Ma in coda anche:
• genitori
• maestri
• allenatori
Ogni gara assegna punti utili per accedere alla finale, prevista per l’ 11 e il 12 Aprile 2015 a Santa Caterina Valfurva (SO). Dove i vincitori verranno premiati dalla Madrina della Manifestazione: Deborah Compagnoni.
Tutti i partecipanti sono liberi di provare i diversi percorsi e cimentarsi con nuove specialità, seguiti dai maestri di sci e dagli allenatori messi a disposizione dell’organizzazione.
Maggiori informazioni ed iscrizioni www.easyfunski.com
di Andrea Greco
02 Marzo 2015
Località di cui si parla nell’articolo:
Madesimo , Val di Zoldo , Bardonecchia , Santa Caterina Valfurva , Piancavallo , Roccaraso , San Domenico , Ponte di Legno , Andalo - Fai della Paganella , Folgaria