ST MORITZ 2017 - Delusione Goggia, la Vonn la caccia giù dal podio
12 Febbraio 2017
Ancora una delusione per la grande speranza dello sci azzurro. Sofia Goggia ha fallito il podio anche oggi, nella gara dove aveva forse maggiori possibilità. Sofia Goggia, nove podi in stagione ma senza vittorie in Coppa del Mondo, era arrivata ai Mondiali di St. Moritz con un obiettivo chiarissimo: medaglie. E le condizioni c'erano tutte: dopo un superG scialbo, Goggia era in testa dopo la discesa della combinata, per poi uscire dopo poche porte durante lo slalom e oggi, in dicesa, ottima gara, di certo da podio, buttata per un errore nel settore finale.
La "filosofa" così è soprannominata da alcuni Sofia, a fine gara a stento trattiene le lacrime: "Devo metabolizzare questo insuccesso, la medaglia era ampiamente alla portata, ma ho perso 70 centesimi nell'ultimo settore, non è facile". Per la cronaca la discesa è stata vinta da Ilka Sthuec, che ha preceduto Stephnaie Venier e Lindsey Vonn, la fuoriclasse americana che torna a medaglia beffando Sofia Goggia di 7 centesimi.
Ma Sofia Goggia è una polivalente e in stagione ha dimostrato di poter vincere anche in gigante, l'appuntamento con l'utimo assalto a una medaglia è quindi solo rimandato di qualche giorno.