LEVI - Primo slalom, prima delusione azzurra, vince Vhlova
11 Novembre 2017
© Fotografia - Fisi Pentaphoto
La stagione dello slalom inizia come era finita ad Aspen lo scorso marzo: la slovacca Petra Vhlova ruba il palcoscenico alla statunitense Mikaela Shiffrin e si aggiudica la terza vittoria in carriera tra i pali stretti.
Ma anche l'andamento della squadra azzurra di slalom non fa altro che ricalcare quello che accade da qualche stagione a questa parte: buio pesto.
La più grande delusione arriva da Chiara Costazza che, benché reduce da un infortunio, aveva finito la stagione passata in crescendo. Oggi invece va malissimo: è penultima.
Lontana dalle prime anche l'eroina di Soelden, Manu Moelgg, che qui non va oltre la 22 esima posizione. Le due giovani della squadra azzurra, Roberta Midali e Federica Sosio non si sono qualificate per la seconda manche mentre Irene Curtoni non si è presentata al via per un leggero infortunio.
Insomma il risultato di Levi conferma quanto probabilmente già si sapeva: quella di slalom femminile è la più debole delle compagini azzurre, c'è poco talento e tanto da lavorare.