CORTINA - Video: Goggia volo pazzesco in discesa libera

20 Gennaio 2018

CORTINA - Sofia Goggia sempre protagonista a Cortina d'Ampezzo dove ieri ha vinto splendidamente la discesa libera femminile, quarto successo in Coppa del mondo per la bergamasca. 

Oggi Sofia Goggia era la favorita d'obbligo, è partita a tutta ma ha preso male un salto, si è sbilanciata ed è caduta rovinosamente, come si vede in questo video. Per fortuna Sofia si è subito rialzata prima di finire nelle reti ed ha proseguito qualche metro sugli sci. La vittoria oggi è andata a Lindsey Vonn mentre Johanna Schnarf è stata la migliore delle azzurre con il nono posto. 

"Fortunatamente sto bene - ha spiegato Sofia Goggia al termine della gara - nell'errore che ho commesso perchè non ho fatto bene il movimento sul dente, sono riuscita tuttavia a controllare la caduta grazie anche all'uso dell'air-bag. Sono partita tranquilla, sul salto ho spinto forse la curva e sono arrivata sul dente con pressione, non ho chiuso con le spalle e sono atterrata senza equilibrio. Ho corso un grande rischio, non mi aspettavo di commettere un errore di questo tipo. Ho buttato al vento un'occasione, ma se imparo dall'errore di valutazione di oggi non posso che migliorare. Voltiamo pagina e pensiamo al supergigante di domenica. In una giornata così negativa sono riuscita a mantenere il pettorale rosso, ma non ci devo pensare troppo perchè bisogna solamente spingere e basta"

di Francesco Lovati
20 Gennaio 2018

Località di cui si parla nell’articolo:
Cortina d'Ampezzo
BL | Veneto
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA