FELDBERG - Due vittorie in due giorni di Michela Moioli nell'SBX
04 Febbraio 2018
Due vittorie in due giorni per Michela Moioli nell'SBX (Snowboardcross) a Feldberg, in Germania. La snowboarder bergamasca ha infatti replicato la splendida vittoria di ieri con una gara adrenalinica, con un finale emozionante e con il decisivo errore della francese Nelly Moenne Loccoz.
Per Michela Moioli è la nona vittoria in carriera, la quarta in questa stagione. Ora è prima in classifica di Coppa con 6630 punti, 1130 in più di Trespeusch.
Podio per l'Italia dello snowboard anche nelle gare maschili, con il secondo posto di Michele Godino, per lui è il primo podio in carriera. Ottime notizie quindi dal snowboard alla vigilia dei giochi olimpici di PyeongChang: in SBX i nostri atleti hanno conquistato 12 podi e 7 vittorie.
"Oggi è stata più difficile, ho fatto un errore sulla struttura in alto alla pista e sapevo di dover recuperare - ha commentato Michela Moioli a fine gara - Ho fatto però passaggi fantastici, ho osato, e questo mi serviva anche per capire di avere margine. Penso che per le gare olimpiche siamo tante favorite: Samkova, Jacobellis e le francesi di oggi hanno il coltello fra i denti. Io però ne ho due. Sono davvero molto contenta per il primo podio di Godino, quando ha tagliato il traguardo quasi piangevo. Lo cercava da tanto e oggi ha avuto la sua rivincita. Ora parto per la Corea molto tranquilla".