GARMISCH - Goggia ancora seconda dietro a Vonn
04 Febbraio 2018
Sofia Goggia è ancora seconda dietro a un'imprendibile Lindsey Vonn che conquista con la libera di oggi la sua nona vittoria a Garmisch Partenkirchen, 81 esimo trionfo in Coppa del mondo.
Mentre ieri la gara era accorciata, di fatto una sprint, oggi si è corso sull'intera Kandahar 1, con tanti tratti di scorrevolezza adatti alle caratteristiche di Vonn e pochi tratti tecnici comunque interpretati alla perfezione dalla sciatrice statunitense.
Ieri Lindsey Vonn aveva vinto per soli 2 centesimi su Sofia Goggia, oggi il distacco dall'atleta bergamasca è di 11 centesimi, un duello su istanti che rivedremo anche alle prossime Olimpiadi di Pyeongchang. E se ieri Sofia Goggia aveva dovuto cedere la vittoria per un soffio, oggi mantiene la seconda posizione per 1 solo centesimo su Tina Weirather.
Buona la prova complessiva delle azzurre che piazzano Nicole Delago al decimo posto, Nadia Fanchini al 12 esimo e Johanna Schnarf al 17 esimo. Più lontane sono invece Verena Stuffer, 27 esima e Anna Hofer, 37 esima. Federica Sosio invece non ha terminato la gara.
Sofia Goggia mantiene il pettorale rosso di leader di specialità con 429 punti contro i 406 di Vonn e i 358 di Weirather. Si deciderà tutto nell'ultima discesa di Are.