PYENGCHANG 2018 - Michela Moioli, oro pazzesco in snowboard cross
16 Febbraio 2018
Michela Moioli ha vinto la medaglia d'oro nello snowboard cross, è la sesta medaglia, la seconda d'oro, della spedizione azzurra alle Olimpiadi di Pyeongchang.
Gara strepitosa dell'atleta bergamasca che dopo aver dominato le batterie, ha lottato come un leone nella finale che la vedeva terza nella prima parte per poi prendere e staccare una a una le sue avversarie. Il salto finale, le braccia al cielo al traguardo e il pianto sul gradino più alto del podio sono una liberazione.
Dall'ansia che Moioli dice essere "una sua compagna di viaggio che ha imparato a gestire", dalla sfortuna che non la volle medaglietta già a Sochi 2014, quando cadde in finale rompendosi un ginocchio.
Oggi Moioli fa spalancare gli occhi assonnati di che l'ha seguita dall'Italia con una cavalcata entusiasmante in una gara spettacolare che ha vinto con la tecnica, con la testa e con il cuore.
A soli 22 anni Michela ha già vinto due bronzi Mondiali nel 2015 e nel 2017, la Coppa del mondo di snowboard cross del 2016, classifica in cui è prima anche quest'anno. 9 le vittorie in Coppa del mondo in carriera.